L’orario scolastico è scandito come di seguito:

ORARI DI INGRESSO E USCITA

CLASSI GIORNI ORARIO DI INGRESSO ORARIO DI USCITA
PRIMO BIENNIO  LUNEDì, MARTEDì, SABATO

MERCOLEDì, GIOVEDì, VENERDì    13:20

SECONDO BIENNIO

CLASSI QUINTE

LUNEDì - SABATO  8:15  13:20

SCANSIONE ORARIA DEL TEMPO SCUOLA

ORE DI LEZIONE DALLE ORE ALLE ORE
1^  8:20  9:20
2^    9:20   10:10
10:10   10:20  PAUSA DIDATTICA
3^  10:20 11:20
4^ 11:20  12:20
5^ 12:20  13:20

La sorveglianza e la responsabilità sugli alunni sono affidate durante la pausa didattica al Docente della seconda ora. I Docenti sono tenuti a trattenere gli alunni in classe sino al suono della campanella e a non consentire uscite anticipate.

I collaboratori scolastici sono tenuti a prestare sorveglianza per tutta la durata del loro servizio presidiando costantemente la propria area/piano di servizio, per favorire nelle classi l'alternanza dei docenti, per sorvegliare gli studenti che si recano ai servizi igienici e per intervenire tempestivamente in caso di eventuali necessita (esigenze urgenti di docenti e studenti). A tal fine i collaboratori scolastici sono tenuti a presidiare costantemente i corridoi del piano di servizio, senza allontanarsi, se non per chiamata improcrastinabile degli Uffici della scuola o per esigenze impellenti avendo comunque cura di avvisare il Dirigente Scolastico o Collaboratori delegati o i Docenti del loro settore.

Si ricorda, come da Regolamento di Istituto che la pausa didattica sara fatta sui piani.

Allegati:
Scarica questo file (SCANSIONE_ORARIA.pdf)SCANSIONE ORARIA[ ]513 kB